L'I.C. Santu Lussurgiu ha il piacere di collaborare all'iniziativa "Il cambiamento nasce da dentro", ospitando il prossimo 16 Novembre a Santu Lussurgiu l'incontro “La scuola che costruisce. Esperienze di autovalutazione e colloqui con gli studenti”.
L'esperienza, che ha già avuto alcuni momenti di incontro, si configura come uno spazio di formazione itinerante, coordinato dall'insegnante Enrica Ena (http://enricaena.blogspot.com) e fa capo all'Istituto Comprensivo Pietro Allori di Iglesias diretto dalla Prof.ssa Franca Fara, con al preziosa collaborazione de "La Scuola del Gratuito" (https://scuoladelgratuito.wordpress.com/about/).
Tutte le proposte sono rivolte a insegnanti, genitori, studenti tirocinanti, educatori, e sono pensate per favorire la diffusione orizzontale di pratiche didattiche significative, sperimentate dentro le scuole, attraverso incontri di lavoro/tema.
La conduzione degli incontri è affidata alla stessa Maestra Enrica, accompagnata dai contributi di alcuni genitori. Ad arricchire la proposta saranno gli appuntamenti in videoconferenza con Lucia Bolcato e Caterina Vergerio della Scuola del Gratuito che condivideranno la loro esperienza, con particolare riferimento alla valutazione dialogica.
Fino a tutto il 24 settembre, sarà attivo il form per l'iscrizione, all'indirizzo https://goo.gl/forms/rOFBvWuqzJ8ZDpAk1 sia per l'incontro di Santu Lussurgiu, sia per quelli già previsti nelle altre sedi.
Invitiamo quindi i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, i genitori, le figure educative, e quanti vorranno confrontarsi e partecipare al dialogo, a prenotarsi per l'incontro del 16 Novembre dalle ore 15.30 alle ore 19.30 a Santu Lussurgiu. Il form potrà essere chiuso anticipatamente qualora il numero dei partecipanti superi la disponibilità dei posti.